Sci club

Menu principale:

Perchè CSI

Tesseramento

Visto il numeroso numero di praticanti, e vista anche la voglia di "migliorarsi" ad una non più giovane età, abbiamo considerato la possibilità di fondare uno sci club.
Ci siamo affiliati al CSI (Centro Sportivo Italiano) per essere in qualche modo riconosciuti a livello nazionale.
PERCHE' AFFILIARSI:
Per una associazione sportiva, scegliere di affiliarsi ad un Ente di Promozione Sportiva o ad una Federazione Sportiva Nazionale, invece di rimanere un gruppo spontaneo o magari "sommerso", porta un mondo di vantaggi e agevolazioni ed elimina il rischio di incorrere in irregolarità amministrative passibili di controlli e sanzioni o di vedersi escludere da tanti benefici. Rispetto alle Federazioni e alla maggioranza degli Enti, il CSI è anche Ente di Promozione Sociale, e ciò estende ulteriormente il "benefit panel" a favore delle associazioni ad esso affiliate.
Vi faccio inoltre notare che in quanto sci club non si è OBBLIGATI ad affiliarsi alla FISI (non esiste solo la fisi grazie al cielo), ma ad una associazione sì (noi per esempio siamo affiliati al CSI) quindi, dato che la FISI non offre vantaggi agli sci club (anzi tanto per gradire obbliga ad acquistare in prevendita 35 tessere ad inizio stagione non rimborsabili) e obbligatoria tessera fisi per gli atleti.